Renzi: “Buone vacanze, presto toccherà a noi. Ci rivediamo alla Leopolda” VIDEO

Pubblicato il 9 agosto 2018 12:39 | Ultimo aggiornamento: 9 agosto 2018 12:39
Renzi ci vediamo alla Leopolda

Renzi: “Buone vacanze, presto toccherà a noi. Ci rivediamo alla Leopolda

ROMA – Renzi augura buone vacanze a tutti via Facebook: “Buone vacanze a tutti, godetevi queste feste e al ritorno avremmo molto da fare. Ci rivediamo alla Leopolda”.

“Al ritorno avremo molte cose da fare – dice Renzi – e le faremo col sorriso perché non lasceremo mai che questo paese sia dominato dall’odio e dalla rabbia [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]. Lo faremo con la consapevolezza che questo governo si sta occupando purtroppo più degli spot elettorali che della sostanza e che quindi, tra un po’, toccherà  di nuovo a noi. Buone feste” conclude l’ex premier, oggi senatore del partito Democratico.

E a proposito di Renzi e una delle proposte che furono da lui fortmente volute durante la scorsa legislatura, oggi Di Maio ha parlato degli 80 euro:

“Il governo non pensa di togliere gli 80 euro e non vuole aumentare l’iva”. “Non so chi se la sia inventata, insieme all’aumento dell’Iva, ma sia noi che tutta la Lega ossia tutto il governo è compatto nella volontà di non aumentare l’Iva e di non mettere le mani nelle tasche degli italiani anche per quanto riguarda la misura” del bonus degli 80 euro.

Il vicepremier ha risposto così a margine di un incontro sulla banda larga a palazzo Chigi, alle indiscrezioni di stampa che sostengono l’azzeramento del bonus Renzi per finanziare il primo modulo della flat tax per le persone fisiche, che debutterà con la Legge di Bilancio del 2019, insieme all’estensione della tassa forfettaria del 15% per le imprese.

“Questo governo non vuole fare il gioco delle tre carte non tireremo la coperta da una parte per scoprire dall’altra e non vogliamo metteremo le mani nelle tasche dei cittadini come si è fatto prima. Questa deve essere una manovra rigorosa ma soprattutto coraggiosa”.