Roberta Capotosti, la consigliera di Fratelli d’Italia che fa il saluto romano (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Maggio 2014 17:04 | Ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2014 17:45
Roberta Capotosti, la consigliera di Fratelli d'Italia fa il saluto romano

Roberta Capotosti, la consigliera di Fratelli d’Italia fa il saluto romano

MILANO – La sera del 29 aprile, si è tenuta a Milano la manifestazione organizzata dai movimenti di estrema destra in ricordo di Sergio Ramelli, Enrico Pedenovi e Carlo Borsani.

In tutto erano circa un migliaio di persone a partecipare, che durante il corteo si sono fermate in piazzale Susa per una cerimonia in perfetto stile fascista, fatta di croci celtiche e svastiche.

Qui, i “camerati” hanno anche fatto l’appello dei morti e tra loro c’è in prima fila anche Roberta Capotosti, vicecapogruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio provinciale di Milano e capogruppo in consiglio di Zona 2. Come sempre in queste occasioni, ad ogni nome segue il “presente” con le braccia alzate nel saluto romano.  

Già nota per essersi fatta ritrarre sui manifesti elettorali con la croce celtica al collo, la Capotosti a febbraio aveva protestato contro i soldi spesi per le iniziative di ricordo della Shoah.

A riprendere la Capotosti è stato il regista Ruggero Gabbai, consigliere comunale pd. Nel video si vede chiaramente la consigliera del partito guidato dalla Meloni mentre fa il saluto romano. Gabbai ha ripreso anche altri esponenti del partito tra cui Romano La Russa, il fratello dell’ex ministro Ignazio. Gabbai, che in consiglio comunale è anche presidente della commissione Expo, ha ora chiesto ai consiglieri di Fratelli d’Italia, primo fra tutti Riccardo De Corato, di “espellere dal partito chi ha partecipato a quella manifestazione e di prendere le distanze”.