Rom guidano auto della polizia. VIDEO girato al campo della Massimina (Roma)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 febbraio 2015 21:01 | Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2015 1:49
Rom guidano auto della polizia. VIDEO girato al campo della Massimina (Roma)

Rom guidano auto della polizia. VIDEO girato al campo della Massimina (Roma)

ROMA – La sola certezza è quella delle immagini: un’auto della polizia guidata da alcuni rom. Che se la ridono con grande soddisfazione. Non si sa come sia potuto accadere, chi siano i rom alla guida, chi i poliziotti che hanno ceduto (o si sono fatti sfilare) l’auto per un giro turistico. La Questura, qualche ora dopo il video, in una nota ha parlato di auto di scena usate nei set di qualche film.

Il video, una trentina di secondi,  arriva dalla pagina Facebook  “Welcome to favelas” e gli amministratori della pagina sostengono che è stato girato il 17 febbraio al campo rom della Massimina, periferia di Roma. Se fosse vero facile immaginare che saranno presi provvedimenti.

La questura: “Non è nostra auto, viene da set cinema”. La Questura di Roma precisa però che non si tratta di auto “in carico alla Polizia di stato”, ma di vetture di scena usate per riprese di film. “In merito al video, pubblicato sul social network Facebook – afferma il comunicato della Questura – dove viene ripresa una macchina della Polizia di Stato, guidata da un cittadino con accento straniero che ‘scorrazza’ su un piazzale, si comunica che si tratta di macchine sceniche per riprese cinematografiche non in carico alla Polizia di Stato. Sono in corso verifiche atte ad individuare l’esatta provenienza del veicolo e la ditta proprietaria”

Il video dal sito del Corriere della Sera: