Roma, albero cade su auto: i due a bordo salvi per pochissimi centimetri FOTO-VIDEO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 4 agosto 2018 18:55 | Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2018 10:06
Roma, albero cade su auto: i due a bordo salvi per pochissimi centimetri

Foto blitz Quotidiano

ROMA – Poteva essere una vera e propria tragedia con conseguenze ben più gravi. Un albero a Roma è crollato [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] sulla strada in viale Sabato Martelli Castaldi, angolo viale Camillo Sabatini, nel quartiere di Decima, zona sud della città, colpendo in pieno un’auto che stava transitando.

E’ accaduto nel pomeriggio di sabato 4 agosto. Come mostrano le immagini che seguono, realizzate in esclusiva da Blitz Quotidiano, se l’enorme ramo fosse crollato pochi istanti prima, le due persone a bordo avrebbero subito danni ben più gravi. Dopo essere scesi dall’auto, visibilmente sotto choc, i due hanno raccontato: “Abbiamo sentito un tonfo ma non ci siamo resi conto di quello che stava accadendo”. La loro auto, una Oper Corsa, ora è da rottamare: la forza del ramo ha completamente schiacciato la carrozzeria nella parte posteriore. 

Il ramo è caduto da un albero secco che l’anno scorso aveva subito un incendio. In questo anno però, nessuno è venuto a controllare le sue condizioni decidendo o meno se abbatterlo. La strada in cui si è sfiorata la tragedia è fra l’altro molto trafficata, dato che di giorno viene attraversata da diversi automobilisti che, diretti verso il quartiere del Torrino, la preferiscono per evitare un incrocio molto trafficato.

Ancora una volta, Roma si conferma città pericolosa per gli automobilisti a causa dei tantissimi alberi presenti in città e che non vengono potati o tagliati: nelle settimane scorse diversi casi, con persone a bordo delle auto travolte e che sono rimaste ferite. 

In questo caso, fortunatamente, non c’è stato nessun ferito. Ciò ha decisamente rallentato l’intervento dei vigili del fuoco che sono arrivati dopo circa mezz’ora e dei vigili urbani arrivati ancora dopo.

Il Servizio Giardini, a Roma, non esiste praticamente più. Gli alberi non vengono curati e questo è il risultato. Sperando che il prossimo ramo che cadrà su un’auto non provochi una tragedia.