blitztv

YOUTUBE Roma, vetture Atac guaste nel deposito: autobus “cannibalizzati” per pezzi ricambio

atac-bus-rotti

Roma, vetture Atac guaste nel deposito: autobus “cannibalizzati” per pezzi ricambio

ROMA – Le vetture guaste che l’assessora alla mobilità di Roma Capitale, Linda Meleo, ha passato in rassegna nel deposito Atac di Grottarossa. Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il video del giro che mostra diversi autobus guasti.

L’Atac, oggi ha presentato 15 nuovi bus che entreranno in servizio. Oggi entreranno in servizio i primi nuovi bus Urbanway acquistati da Atac grazie a 3,6 milioni di euro stanziati dal Campidoglio in occasione del Giubileo.

Alla presentazione dei bus erano presenti l’assessore ai Trasporti Linda Meleo e il presidente dell’Atac Paolo Simioni. I nuovi mezzi sono stati dislocati nella rimessa di Grottarossa che gestisce numerose linee della zona centro nord della città. E nello stesso deposito ci sono decine di bus guasti e “cannibalizzati”.

Atac e Campidoglio stimano che con i nuovi mezzi si potrà arrivare a trasportare oltre mille passeggeri l’ora con una media di 70 per mezzo. Si tratta di mezzi Euro 6 da 12 metri della flotta Iveco, dotati tra le altre cose di cabina chiusa per la tutela e l’incolumità degli autisti e telecamere di videosorveglianza.

To Top