YOUTUBE Roma, incendiò oltre 100 auto. Finalmente preso il piromane della Cinquecento nera

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Ottobre 2017 - 10:06 OLTRE 6 MESI FA
roma-incendio-auto

Roma, incendiò oltre 100 auto. Finalmente preso il piromane della Cinquecento nera (Foto Ansa)

ROMA – Quest’estate terrorizzò Roma incendiando oltre cento auto delle zone a sud della capitale. E oggi è stato arrestato. Si tratta di un giovane romano di 31 anni che era stato già fermato nel mese di luglio, subito dopo aver dato fuoco ad alcune auto nella zona dell’Eur. In quell’occasione venne trovato in possesso di una fiamma ossidrica.

L’uomo, noto per girare sempre a bordo di una Fiat 500 nera come ricorda Roma Today, è stato individuato grazie alla visione da parte dei carabinieri dei filmati dei sistemi di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali vicini ai luoghi colpiti dal piromane, dall’analisi dei tabulati telefonici dei cellulari utilizzati e da servizi di osservazione e pedinamento.

A quanto ricostruito, il giovane appiccava gli incendi e subito dopo si allontanava, per fare poi ritorno sul luogo del rogo alcune ore dopo e verificare i danni che aveva causato.

Le indagini, coordinate dal Gruppo Reati Ambientali e Sicurezza sul Lavoro della Procura di Roma diretto dal procuratore aggiunto Nunzia D’Elia, sono state condotte dai carabinieri della compagnia di Pomezia. Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica un video che mostra l’uomo in azione e i danni procurati alle auto in sosta.