Roma, il 12 maggio apre la stazione San Giovanni della metro C VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 maggio 2018 11:59 | Ultimo aggiornamento: 4 maggio 2018 11:59
Roma, il 12 maggio apre la stazione San Giovanni della metro C VIDEO

Roma, il 12 maggio apre la stazione San Giovanni della metro C

ROMA – Apre finalmente a Roma la stazione San Giovanni della metro C. L’appuntamento è per sabato 12 maggio. Lo ha annunciato la sindaca Virginia Raggi in conferenza stampa. La stazione San Giovanni della metro C, molto attesa a Roma, collegherà per la prima volta la terza linea metropolitana della Capitale con la metro A.

“Roma e l’Italia ritornano a correre – ha detto Raggi – Abbiamo sbloccato dopo anni di fermo i lavori. Roma comincia a mostrare che le cose si possono fare. Inauguriamo una stazione museo che diventerà operativa. Ce la invidieranno da ogni parte del mondo”.

App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui

Ladyblitz – Apps on Google Play

A oggi, è stato spiegato in conferenza stampa, circa 40 mila persone utilizzano la tratta Lodi-Pantano e con la nuova stazione metro di San Giovanni la stima crescerà a circa 50/60 mila utenti al giorno, per poi arrivare in una seconda fase a 100 mila passeggeri. La stazione, ha detto il presidente della commissione capitolina trasporti Enrico Stefano, “aprirà con una frequenza a 12 minuti, ma l’obiettivo è portarla in brevissimo tempo a 9 minuti su tutta la rete da San Giovanni a Pantano e sarà davvero una bella rivoluzione”.

Secondo l’assessore alla Mobilità Linda Meleo “quando sarà pronta la croce di scambio a via Sannio potremo scendere a una frequenza di 4 minuti”, con tempi stimati “entro 2-3 anni”. Con l’apertura della metro C San Giovanni, ha poi precisato Stefano, “ci saranno novità importanti anche sulla linea di superficie, con la nuova linea 77 da San Giovanni a Piramide”. Per la sindaca Raggi con la prima stazione museo Roma “diventa punto di riferimento a livello internazionale. Un nodo di scambio che fondamentale, una linea che dalla periferia arriva fino in centro”

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other