YOUTUBE Roma, rapine in stile “arancia meccanica”, sgominata baby gang di rom

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Ottobre 2017 - 07:06 OLTRE 6 MESI FA
baby-gang-rom

Roma, rapine in stile “arancia meccanica”, sgominata baby gang di rom

ROMA – Sono otto i giovani rom – di età compresa tra i 12 e i 16 anni – arrestati dalla Polizia di Stato con l’accusa di aver messo a segno furti e rapine in stile “arancia meccanica” alla stazione di servizio nei pressi del campo nomadi di Castel Romano.

Le vittime, ignari automobilisti, venivano assaliti dal branco durante la sosta per il rifornimento: i giovani, armati di mazze e bastoni, organizzavano veri e propri agguati, per lo più a donne e anziani. All’interno della gang, c’era una precisa suddivisione dei compiti: la vedetta, il cassiere e il protettore della via di fuga che, in caso di reazione della vittima, provvedeva al pestaggio del malcapitato.

Non solo: quando la banda non riusciva a raggiungere i veicoli che sfuggivano all’assalto, scatenava la sua furia con una sassaiola contro le macchine in transito sulla Pontina. Gli investigatori del commissariato Spinaceto, diretti da Claudio Cacace, dopo una breve indagine e alcuni appostamenti sono riusciti a identificare e ad assicurare alla giustizia tutti i componenti del gruppo (video Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev).