Ronzulli (Forza Italia): “Governo attaccato alla poltrona con la colla e lo scotch” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Settembre 2019 - 13:08 OLTRE 6 MESI FA
licia ronzulli senato

Licia Ronzulli parla al Senata

ROMA – La senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli interviene al dibattito al Senato sulla fiducia ed usa queste parole: “Governo attaccato alla poltrona con colla e scocth, ma le cose fragili si rompono”.

Governo Conte bis, fiducia al Senato con 169 sì

Il governo Conte bis, dopo la fiducia al Camera, ottiene la fiducia anche al Senato con 169 sì,8 voti in più rispetto alla necessaria maggioranza politica di “quota 161″. Ma per il secondo giorno consecutivo anche l’Aula di Palazzo Madama si trasforma in un ring tra Giuseppe Conte e il leader della Lega Matteo Salvini.

Un duello che va in scena con il concorso di un’agguerrita tifoseria della Lega che ha fatto il suo esordio con la leghista Lucia Borgonzoni la quale ha esibito in Aula una maglietta che esortava: “Parliamo di Bibbiano!”. Nonostante il tentativo della presidente Elisabetta Alberti Casellati a far abbassare i toni, sospendendo anche la seduta, cori hanno scandito i lavori in Parlamento. Urla e grida che inneggiavano ad “elezioni, elezioni!”, che irridevano il Pd su Bibbiano e lo stesso premier, accolto in Aula all’urlo di “traditore!” e poi “dignità!”, uomo “senza onore”. 

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev