YOUTUBE Salisburgo, aereo non riesce ad atterrare a causa della Tempesta Herwart

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 ottobre 2017 16:43 | Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2017 16:43
aereo-austria-tempesta

L’aereo non riesce ad atterrare a causa della Tempesta Herwart

SALISBURGO – Un boeing 737 della compagnia polacca Enter Air ha cercato di atterrare all’aeroporto di Salisburgo, in Austria, ma a causa del forte vento portato dalla tempesta Herwart, la manovra è fallita. Dopo il tentativo, l’aereo si è rialzato ed è tornato indietro, dirigendosi a Francoforte, città da cui era partito.

La tempesta Herwart

L’aereo ha tentato l’atterraggio nel mezzo della tempesta Herwart. La perturbazione ha portato violenti raffiche di vento e causato diversi danni in molte zone della Germania. La città di Salisburgo, nel nord dell’Austria, non è stata risparmiata dalla tempesta e l’aereo della Enter Air si è trovato in mezzo alle raffiche.

La dinamica

Secondo l’Aviation Herald, sito che riporta quotidianamente gli incidenti delle compagnie di aviazione civile, il forte vento ha colpito l’aereo al fianco, provocando l’inclinazione dell’ala destra. A quel punto, il velivolo, dopo aver colpito violentemente l’asfalto, è riuscito a rialzarsi e a riprendere quota per poi tornare a Francoforte, dove è atterrato.