Saltano su una volante della Polizia, poi pubblicano il video su Instagram: un arresto e due denunce

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 29 Settembre 2021 - 14:04 OLTRE 6 MESI FA
Saltano volante Polizia

Saltano su una volante della Polizia, poi pubblicano il video su Instagram: un arresto e due denunce

Saltano sulla volante della Polizia, ammaccandola, poi pubblicano la loro bravata su Instagram. Nei guai sono finiti tre ragazzi dell’hinterland milanese.

Saltano su una volante della Polizia, poi video su Instagram

Il fatto è accaduto nella notte tra domenica e lunedì, in un’area pedonale dietro l’Uci cinema di Bicocca. Gli agenti erano stati chiamati per la presenza di una persona molesta e tornati alla propria auto di servizio, lasciata nelle vicinanze, sono stati fermati da alcuni passanti che gli hanno raccontato di aver visto tre ragazzi saltare sulla vettura per poi allontanarsi rapidamente. 

Raccolte le descrizioni, i poliziotti si sono messi sulle tracce dei vandali fermandone due poco dopo. I ragazzi, un italiano di 23 anni e un 16enne dell’Ecuador, hanno negato laa’ccaduto ma agli agenti è bastato controllare i loro cellulari per trovare i filmati della bravata, che tra l’altro erano già stati pubblicati su Instagram con tanto di dito medio indirizzato alle forze dell’ordine. Dopo aver identificato i due, le Volanti sono riuscite anche a risalire al terzo amico, un brasiliano 21enne che intanto si era allontanato.

Un arresto e due denunce per la bravata

Il 23enne è stato arrestato e processato per direttissima lunedì mattina: sarà sottoposto all’obbligo di firma. Il 16enne è stato indagato a piede libero, mentre il terzo giovane è stato indagato in stato di irreperibilità. I tre, che sono residenti tra la provincia di Monza e Cinisello, non hanno fornito nessuna giustificazione per il loro gesto e saranno costretti a pagare anche la riparazione della Volante, che ha riportato danni al cofano, al tettuccio e al lampeggiante. (Fonte video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev).