Salvini in divisa, capo Polizia Franco Gabrielli: “Non sta violando il Codice Penale” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 febbraio 2019 13:07 | Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2019 13:07
franco gabrielli codice penale salvini

Salvini in divisa, capo Polizia Franco Gabrielli: “Non sta violando il Codice Penale”

GENOVA – Salvini in divisa, Gabrielli: “Non ha violato articolo 498 del Codice Penale”. Il capo della Polizia Franco Gabrielli parla a margine dell’inaugurazione di una sala conferenze a Genova dedicata al commissario Antonio Esposito e spiega: “In democrazia il ministro dell’Interno è l’unica autorità di pubblica sicurezza”. 

Nello specifico, ecco le parole di Gabrielli su Salvini e la divisa: “Io credo che sia stato fatto un caso e attribuiti significati che, dal mio punto di vista ho difficoltà a riscontrare. Qualcuno ha sostenuto che il ministro, vestendo la divisa, sia in qualche modo consustanziale alla Polizia di Stato. In uno stato democratico – prosegue Gabrielli – il ministero dell’interno è l’unica autorità di pubblica sicurezza. Per altro non ha solo il coordinamento della Polizia di Stato ma anche dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Penitenziaria. Io so, -conclude Gabrielli – ne ho parlato spesso col ministro, che lui lo fa come gesto di attenzaione”. 

Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il filmato con le parole di Gabrielli, originariamente apparse su Telenord.