Salvini risponde a Famiglia Cristiana: “Pessimo gusto, direttore vada all’Espresso” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 luglio 2018 10:44 | Ultimo aggiornamento: 26 luglio 2018 10:44
Salvini risponde a Famiglia Cristiana: "Copertina di pessimo gusto"

Salvini risponde a Famiglia Cristiana: “Copertina di pessimo gusto”

ROMA – E’ di “pessimo gusto” la copertina di Famiglia Cristiana, secondo Matteo Salvini. Il ministro degli Interni, braccato dai giornalisti a margine della sua audizione in Commissione Affari Costituzionali, risponde così al settimanale che l’ha messo in prima pagina con il titolo “Vade retro Salvini”. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]

Non si sente Satana il vicepremier Salvini e reagisce quindi con stizza quando apprende la notizia: “Se è come mi dite la copertina è di pessimo gusto, forse il direttore dovrebbe andare a Repubblica o a L’Espresso“.

Nel numero in edicola giovedì 26 luglio, il periodico apre con l’emergenza migranti e fa il punto sull’impegno della Chiesa “contro certi toni sprezzanti e non evangelici”. Nel mirino Salvini, ritratto in copertina sotto una mano che si leva nel gesto, appunto, di indicare il Vade retro del titolo.

“Niente di personale o ideologico”, precisa il settimanale, “si tratta di Vangelo”. Quando al Senato i giornalisti gli riferiscono della copertina, Salvini appare in un primo tempo sorpreso: “Ciumbia! Addirittura Satana?”. Poi si accalora: “Mi sembra di pessimo gusto. Io non pretendo di dare lezioni a nessuno, sono l’ultimo dei buoni cristiani, ma non penso di meritare l’accostamento al diavolo”.

Fonte video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it