Salvini alla festa del 4 luglio abbraccia l’ambasciatore Usa: poi si mette in fila per l’hamburger VIDEO-FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Luglio 2018 - 14:39 OLTRE 6 MESI FA
Salvini festa 4 luglio Usa

Salvini alla festa del 4 luglio abbraccia l’ambasciatore Usa

ROMA – Il ministro dell’Interno Matteo Salvini abbraccia calorosamente l’ambasciatore degli Stati Uniti Lewis M. Eisenberg in occasione del ricevimento ufficiale all’ambasciata americana a Roma in occasione della festa nazionale [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] americana del 4 luglio. Poi, dopo l’abbraccio, si mette in fila per mangiarsi un hamburger.  Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il filmato ed anche le foto.

Il ministro dell’interno ha presenziato alla festa a Villa Taverna insieme a Luigi Di Maio e al ministro della difesa Elisabetta Trenta. L’ambasciatore ha salutato i suoi ospiti e ringraziato dell’aiuto gli alleati italiani, che ha definito “preziosi”.

Un discorso di saluti e ringraziamenti quello dell’ambasciatore americano a Roma, che ha dichiarato: “Come scrisse il presidente Ronald Reagan la libertà è la cosa più importante per un vero americano. La nostra libertà può sopravvivere solo se supportata da una democrazia forte e grazie all’aiuto dei nostri preziosi alleati come l’Italia”.

E mentre gli invitati mangiavano gli hamburger, Eisenberg ha aggiunto: “Non possiamo dare per scontati valori preziosi per le future generazioni come la libertà. L’America e l’Italia hanno combattuto e ci sono stati morti per questi valori. Ci possono essere sottratti facilmente a meno che non stiamo insieme forti e uniti nella nostra convinzione che il nostro stile di vita democratico e costruito sulla libertà e la tolleranza, è un bene da preservare”.