Matteo Salvini: “Mia figlia ha capito che lavoro faccio: il poliziotto” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Novembre 2018 - 10:29 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Salvini: "Mia figlia ha capito che lavoro faccio: il poliziotto" VIDEO

Matteo Salvini: “Mia figlia ha capito che lavoro faccio: il poliziotto”

ROMA – “Finalmente settimana scorsa mia figlia ha capito che lavoro fa il papà: il poliziotto”. Lo ha detto il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini intervenendo all’inaugurazione dell’anno accademico della Scuola di perfezionamento delle Forze di polizia di Roma. 

“Mia figlia ha sei anni ed era difficile farle capire che lavoro fa il ministro dell’Interno. Però eravamo in macchina a Milano, è passata una macchina della polizia e mi ha detto: ‘Papà, ci sono i tuoi colleghi’. Effettivamente sì, il ministro dell’Interno cerca di coordinare al meglio il lavoro delle forze di polizia ascoltando. La differenza la fa la squadra”.

“Al Viminale, ha aggiunto Salvini, c’è una squadra eccezionale che, a prescindere dai ministri che vanno e vengono e dai colori politici che ne conseguono, è veramente una macchina unica. La differenza la fa la squadra, non la fa mai il singolo”. Nel sottolineare le attività formative della Scuola di perfezionamento delle forze di polizia, il vicepremier ha poi detto: “Il nostro coordinamento e la nostra cooperazione sono un modello. Ogni mattina ho i messaggi di Gabrielli, Nistri e Toschi sulle operazioni, è un bello spirito di collaborazione e emulazione, nell’ottica di condividere e mettere insieme a regime, ognuno con le sue peculiarità”.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev