Salvini: “La Procura di Catania ha chiesto l’archiviazione sul caso nave Gregoretti” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Settembre 2019 11:31 | Ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2019 11:31
Matteo Salvini

Matteo Salvini con la busta della Procura di Catania (Facebook)

ROMA  –  La Procura distrettuale di Catania ha avanzato richiesta motivata di archiviazione per l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini sul caso della nave Gregoretti. La richiesta è stata inviata al Tribunale dei ministri di Palermo ed è stata notificata al leader della Lega. Lo ha annunciato lo stesso Salvini, aprendo la lettera della Procura catanese da lui ricevuta in un video postato su Facebook. 

“Sabato pomeriggio, a casa con i bimbi a fare i compiti e guardare i cartoni, suonano alla porta e ti consegnano una busta chiusa che arriva dalla Procura di Catania… Mah… Che dite, buone o cattive notizie? La apriamo insieme più tardi e ne parliamo. Paura? Di niente e di nessuno! La Procura ha detto che ho ragione”, sostiene Salvini, aggiungendo che il reato che gli veniva contestato era quello di sequestro di persona. “Sul caso della nave Gregoretti sono pronto a tutto, anche se il tribunale dei ministri, come accaduto per il caso nave Diciotti, chiederà il processo”, ha aggiunto. 

“Vediamo se anche in questo caso ci sarà un’archiviazione, come nel caso Diciotti. Sono tranquillo e pronto a tutto e rifarò tutto, quando e se gli italiani mi rimanderanno al governo”, ha detto ancora Salvini durante la diretta Facebook. (Fonti: Facebook, Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev)