San Vigilio di Marebbe, frana travolge ponte VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Luglio 2020 11:11 | Ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2020 11:12
San Vigilio di Marebbe, la frana travolge un ponte

San Vigilio di Marebbe, frana travolge ponte VIDEO

A San Vigilio di Marebbe, in Alto Adige, una frana ha travolto un ponticello all’entrata del Parco naturale Fanes – Sennes e Braies.

Tutto è avvenuto a San Vigilio di Marebbe nel pomeriggio di venerdì 10 luglio.

Coldiretti: timori raccolti per il maltempo

Timore per i raccolti dopo il maltempo che si è abbattutto sulle regioni settentrionali con vento forte, trombe d’aria, temporali intensi e grandinate.

Lo rileva la Coldiretti, che lancia l’allarme per gli effetti del maltempo nelle campagne in piena stagione di raccolta.

Maltempo che rischia di mettere in crisi i raccolti e gli sforzi degli agricoltori in un periodo già complicato per via dell’emergenza coronavirus.

“La grandine – osserva – è la più temuta in questa fase stagionale per i danni irreversibili che provoca alle coltivazioni nei campi”.

Una tempesta di piena estate che, prosegue la nota della Coldiretti, “conferma la tendenza alla tropicalizzazione.

Fenomeno che si manifesta con una elevata frequenza di eventi estremi con manifestazioni violente.

L’agricoltura, conclude la nota, “è l’attività economica che più di tutte le altre vive quotidianamente le conseguenze dei cambiamenti climatici con sfasamenti stagionali ed eventi estremi che hanno causato una perdita in Italia di oltre 14 miliardi di euro nel corso del decennio”. (Fonti: Ansa, Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev).