Scene strazianti VIDEO Tribu porta via bimba solo 1% indiana

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Marzo 2016 - 06:44 OLTRE 6 MESI FA

LOS ANGELES – Scene strazianti in questo video. Se non avete un cuore di pietra non guardatelo. Una bambina di 6 anni è strappata dagli assistenti sociali dalla casa della sua famiglia adottiva bianca perché è ha alcune gocce, lo 1,5 %, di sangue indiano. Così la legge buonista che dovrebbe sottrarre i bambini di origine indiana (native american) agli abusi dei bianchi, si è trasformata in una tortura crudele che ha sfasciato una famiglia felice.

La bambina, Lexi singhiozzava, aggrappata all’uomo che la ha allevata fino a quel momento, Rusty Page, mentre lui riluttante si faceva largo tra la piccola folla che si era radunata in segno di soldarieta per consegnare la bambina agli assistenti sociali di Santa Clarita, in California.

Nel video inquietante girato dalla televisione di Los Angeles, KTLA, Lexi urla, implorando Rusty, “non lasciare che mi portino via”, mentre viene allontanata dalla sua famiglia.

Quando Lexi è stata fatta sedere sul sedile posteriore di una macchina nera con gli impiegati del governo, la mamma che la voleva adottare, Summer Page, è comparsa all’improvviso dalla casa gridando:”Ti amo, Lexi“.  I fratelli adottivi di Lexi hanno gridato “no” più e più volte, piangendo convulsamente quando è stata presa la loro quasi sorella.
Frotte di manifestanti e giornalisti erano impotenti mentre le urla della famiglia continuavano a risuonare in mezzo alla strada.

La scena raccapricciante si è svolta dopo che a Rusty e alla moglie Summer è stato respinto dal Tribunale un appello di emergenza per tenere la bambina che, per la legge, è a tutti gli effetti nativo-americana, anche se è bionda e ha la pelle bianchissima.

Summer e Rusty Page hanno cresciuto Lexi negli ultimi cinque anni, di cui gli ultimi due anni e mezzo impiegati cercando di adottarla senza successo. Lexi, che ha sempre ritenuto i Page come suoi genitori, è allo 1 e mezzo per cento nativa americana della tribù dei Choctaw. A causa dell’Indian Child Welfare Act – una legge federale approvata nel 1970 che mira a tutelare gli interessi dei bambini nativi americani – deve vivere con genitori nativi americani e verrà sistemata dai parenti del padre.

Aveva 17 mesi quando è stata tolta dalla custodia della madre biologica, che aveva un problema di abuso di sostanze. Il padre biologico, è nativo americano, ha avuto una lunga storia criminale, secondo gli atti processuali riportati dal Los Angeles Daily News.
Vivrà nello Utah, con una coppia che non sono nativi americani, ma sono parenti acquisiti del padre, per legame matrimoniale.

In una dichiarazione, l’Indian National Child Welfare Association ha detto che i Page erano a conoscenza da anni che la bambina era una nativa americana, ma hanno scelto di “trascinare il contenzioso più a lungo possibile, creando instabilità alla bambina”.

Rusty Page ha replicato: “Quando Lexi sarà abbastanza grande per capire cosa le è successo, penso che avrà risentimento per le sue origini, che non abbracciano la cultura”.
La notte precedente la uscita forzata della bambina, numerosi manifestanti hanno trascorso la notte avvolti in sacchi di pelo e dentro tende, fuori dalla casa dei Page.

Il giorno successivo più di 50 persone cantavano inni per solidarietà con la famiglia Page.
Stavano cercando di evitare che gli assistenti sociali arrivassero durante la notte per togliere Lexi dalle attenzioni di Estate e Rusty.

La DCF doveva arrivare a prendere Lexi alle 10 di domenica, ma il tutto è stato rinviato a causa dei manifestanti. Prima di consegnare Lexi, Rusty si è rivolto alla folla per dare loro la notizia. “Nonostante i nostri appelli, hanno tutte le intenzioni di prendere Lexi oggi. E noi, con il cuore molto triste, rispettiamo l’ordine e li aspettiamo”.

La legge americana dà ai governi tribali una voce forte relativamente al procedimento di custodia dei figli che coinvolgono i bambini indiani, assegnando alle tribù competenza esclusiva per il caso in cui un bambino è sotto la custodia della tribù.
La tribù ha anche giurisdizione sul non favorire procedimenti di collocamento dei nativi americani.

La legge è stata emanata nel 1978, a causa dei troppi bambini indiani che venivano tolti dalle loro case tradizionali ed essenzialmente dalla cultura indiana nel suo complesso.
Precedentemente alla sua entrata in vigore, dal 25 al 35 per cento di tutti i bambini indiani venivano tolti dalle loro case indiane e collocati in case non indiane, in cui presumibilmente c’era l’assenza della cultura indiana.

La tribù ed i genitori o il custode indiano del bambino indiano hanno diritto incondizionato di intervenire in un caso riguardante il posizionamento per l’affidamento o la cessazione dei diritti dei genitori.