Segue con l’ascia la ex fino alla caserma dei carabinieri: arrestato (video)

Pubblicato il 11 Maggio 2013 - 21:00 OLTRE 6 MESI FA
Segue la ex con l'ascia fino alla caserma dei carabinieri

Segue la ex con l’ascia fino alla caserma dei carabinieri

VIAREGGIO (LUCCA) – Ha inseguito la ex fino alla stazione dei carabinieri dove la donna cercava rifugio e, dopo aver speronato l’auto di lei, ha tentato di prendere un’ascia per braccarla. Poi e’ stato arrestato. Il fatto e’ documentato dalle telecamere della caserma di Lido di Camaiore. L’uomo, 53 anni, pugliese, e’ accusato di lesioni personali gravi, violenza privata, danneggiamento aggravato e porto abusivo di armi improprie. La donna aveva presentato varie denunce per stalking contro di lui.

Era dal settembre del 2012 che la situazione di coppia era diventata tesa e l’uomo si rendeva protagonista di minacce e violenze, non però della gravità del pomeriggio di venerdì 10 maggio. La donna aveva presentato diverse denunce che avevano fatto avviare le indagini da parte dei carabinieri. A gennaio era stata data a fuoco anche all’auto della donna e da quell’episodio scaturirono indagini ancora piu’ accurate. I due hanno una figlia piccola che la donna ieri era andata a prendere a scuola e che per fortuna non e’ stata testimone di quanto accaduto.

Per cercare di evitare conseguenze alla mamma e alla figlia entrambe erano ospiti in una struttura protetta e i carabinieri vigilavano sulla loro incolumità, tanto che accompagnavano la donna anche in taluni movimenti. Ed è stata questa attenzione particolare, come testimonia il comandante provinciale dei carabinieri di Lucca Stefano Fedele che ha consentito che questo episodio potesse avere conseguenze più serie vista l’agitazione e le intenzioni dell’uomo. Il tenente della Compagnia di Viareggio, Grazia Centrone ha invitato le donne che abbiano bisogno di aiuto di rivolgersi senza nessun scrupolo ai carabinieri per evitare che sia troppo tardi.

(Video Repubblica Tv)