Serena Williams su Sport Illustrated. Gambe photoshoppate?

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Dicembre 2015 14:51 | Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2015 12:17
Serena Williams su Sport Illustrated. Gambe photoshoppate?

Serena Williams su Sport Illustrated. Gambe photoshoppate?

ROMA – Serena Williams è stata nominata sportivo dell’anno dalla prestigiosa rivista americana Sports Illustrated. La 34enne numero 1 del tennis mondiale ha sfiorato quest’anno il Grande Slam, vincendo tre delle quattro prove e vedendo sfumare il sogno a New York contro l’azzurra Roberta Vinci. “Serena non è solo la più grande giocatrice di tennis della sua generazione, ma di tutti i tempi, e uno degli atleti più dominanti”, ha detto il Group Editor di Sports Illustrated Paul Fichtenbaum.

“Quest’anno è stato spettacolare”, ha commentato la Williams. La tennista statunitense è la prima donna a essere riconosciuta come sportivo dell’anno dopo Mary Decker, che lo fu nel 1983. Williams si unisce a una serie di leggende dello sport che hanno ottenuto questo ricinoscimento, tra le quali Muhammad Ali, LeBron James e Michael Jordan.

Le foto hanno scatenato però anche alcune polemiche. Sport Illustrated è stata infatti accusata di aver “photoshoppato” le gambe della Williams per renderle più simili al canone di bellezza adottato dalla rivista. Alcuni fan rispondono però che il look “slim” di Serena potrebbe essere il risultato del programma di dimagrimento intrapreso dalla campionessa. Effettivamente però, paragonando la copertina a questa foto scattata in occasione del calendario Pirelli.