Sgarbi contro la Boldrini” Cara Presidenta Boldrina, sei una capra!” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Gennaio 2017 - 16:22 OLTRE 6 MESI FA
Sgarbi contro la Boldrini" Cara Presidenta Boldrina, sei una capra!" VIDEO

Sgarbi contro la Boldrini” Cara Presidenta Boldrina, sei una capra!” VIDEO

ROMA – Vittorio Sgarbi contro Laura Boldrini su Facebook. “Boldrini? No, Boldrini è plurale, lei è una e donna. Quindi Boldrina. Presidentessa della Camera dei deputati e delle deputate, maschi e femmine. Ma perché allora non Presidenta. Nella sua visione è giusto chiamare un ministro ministra e un sindaco sindaca”. Il critico d’arte non è nuovo a sparate contro politici e persone famose in genere. Questa volta se la prende con il presidente della Camera Laura Boldrini e con il suo uso del femminile per declinare i ruoli politici “sindaca” e “ministra”.

Prima di Sgarbi, a definire “orribili” e “abominevoli” i termini ministro e sindaco al femminile è stato anche il presidente emerito Giorgio Napolitano. “Ora cara Boldrina, sia precisa, ci dica chi è lei… lei è la grammatica? Lei stabilisce che non è giusto chiamare sindaco una sindaca e ministro una ministra? Ai ruoli non si applicano i se**i, rimangono tali e quali. Come la persona rimane persona anche quando si riferisce ad un uomo, non diventa persono”.

E Sgarbi conclude dando della capra anche alla presidente della Camera: “E tu sei una zucca vuota, una capra… fortunatamente non un capro”.