“Sigarette rollate fanno male come le altre”, campagna choc in Inghilterra VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Gennaio 2015 - 11:31 OLTRE 6 MESI FA
"Sigarette rollate fanno male come le altre", campagna choc in Inghilterra VIDEO

Foto dal video

ROMA – “Le sigarette rollate fanno male come le altre”. E’ il succo della nuova campagna del ministero della salute britannico contro il tabagismo. “Un numero sempre più alto di fumatori utilizzano le sigarette artigianali, ma va ricordato che fanno male come le altre – ha spiegato al giornale the Guardian Dame Sally Davies, responsabile medico del ministero e fra i promotori della campagna – Nessun tipo di tabacco è sicuro“.

E quella delle sigarette rollate, vuoi per risparmiare, vuoi perchè si pensi facciano meno male, è una “moda” che va sempre aumentando anche in Italia. Secondo l’Istituto superiore di sanità, in Italia è passato dal 9,6% al 18% dal 2013 al 2014 il numero di fumatori che preferiscono il fai-da-te ai pacchetti confezionati.

Numeri in aumento in tutto il mondo, ed ecco quindi il motivo di questa nuova campagna lanciata dagli inglesi. Una campagna con tanto di video choc in cui si vede un uomo che accompagna i figli al parco, apre una busta di tabacco e si rolla una sigaretta. Poco dopo le sue mani incominciano a sanguinare. “Mette a rischio la sua vita, perché anche le bionde artigianali fanno male, anzi malissimo. Il fumo ti consuma, ti fa marcire dall’interno, fino a distruggerti”, recita il video.