Singapore, il timelapse triste del pilota che atterra: l’aeroporto è vuoto VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Agosto 2020 12:41 | Ultimo aggiornamento: 11 Agosto 2020 12:43
singapore timelapse pilota

Singapore, il triste timelapse del pilota che atterra: l’aeroporto è vuoto

Un atterraggio all’aeroporto di Singapore in cui tutto appare “vuoto”. Il video lo pubblico un pilota che spera che il mondo possa uscire presto dalla pandemia di Covid.

L’aeroporto di Singapore è vuoto. Stessa cosa per le strade e per l’areo: tutto vuoto in questo momento di pandemia mondiale da coronavirus.

A pubblicare il video su Instragram un pilota francese mentre atterra con il suo Boeing nella Città-Stato asiatica. Il pilota  scrive:

“Aeroporto vuoto, strade vuote, aereo vuoto. È abbastanza triste ma spero che troveremo un modo per uscirne tutti insieme”.  

Singapore nella peggiore recessione della sua storia: Pil giù del 41,2% 

Singapore è una città finanziaria che vive sul commercio e sulla presenza di stranieri sul suo territorio. A causa del Covid-19 è entrata  nella peggior recessione della sua storia.

Nel secondo trimestre, il Pil della regione ha infatti registrato una contrazione del 12,6% su base annua e un -41,2% su base trimestrale.  

“E’ un risultato peggiore rispetto alle nostre stime per la maggior parte delle economie asiatiche”, spiegavano gli analisti a luglio. Singapore, allo stesso tempo non è stata così gravemente colpita dalla pandemia di Covid-19 come alcuni dei suoi vicini asiatici (fonte: TgCom, Agenzia Vista /Alexander Jakhangiev).