Sci, Sofia Goggia in VIDEO su Instagram ringrazia dopo l’infortunio: “Ho sentito l’empatia di tutti”

di Daniela Lauria
Pubblicato il 4 Febbraio 2021 - 13:18 OLTRE 6 MESI FA
Sci, Sofia Goggia dopo l'infortunio ringrazia con un video su Instagram: "Ho sentito l'empatia di tutti"

Sci, Sofia Goggia dopo l’infortunio ringrazia con un video su Instagram: “Ho sentito l’empatia di tutti”

Sofia Goggia, dopo l’infortunio che le ha impedito di partecipare ai prossimi Mondiali di Cortina, ringrazia i fan con un video su Instagram.

Il volto più sereno, un accenno di sorriso, la campionessa di sci si rivolge a chi in questi giorni l’ha sostenuta, inviandole messaggi di affetto e auguri di guarigione. 

L’olimpionica della discesa è rimasta vittima di un grave infortunio prorprio alla vigilia dei Mondiali di Cortina. Nelle scorse ore ha lasciato la clinica La Madonnina di Milano e iniziato un lungo percorso di riabilitazione. I dottori Herbert Shoenhuber e Andrea Panzeri della Commissione Media Fisi le hanno diagnosticato una frattura del piatto tibiale laterale del ginocchio destro. 

Sofia Goggia, il ringraziamento ai suoi supporter

“Questo messaggio – dice la sciatrice nel video – è per ringraziarvi di tutto quell’affetto che mi ha investita in questi giorni. Perchè ho veramente sentito l’empatia di tutti coloro che mi hanno mandato messaggi di solidarietà e pronta guarigione”. 

“Il vostro affetto mi inorgoglisce e mi rende molto fiera. Mi avete fatto sentire molto amata e vi ringrazio”, ha aggiunto.

I Mondiali di Cortina senza Sofia Goggia

Sono nove le azzurre dello sci chiamate a rappresentare l’Italia ai Mondiali di Cortina. La federazione ha diffuso l’elenco ufficiale delle convocate, dal quale manca appunto il nome di Sofia Goggia, fresca di grave infortunio.

La valanga rosa ai Mondiali di casa sarà formata da Marta Bassino, Federica Brignone, le sorelle Elena e Irene Curtoni, Lara della Mea, Francesca Marsaglia, Nadia Delago, Martina Peterlini e Laura Pirovano.

Le ultime tre del gruppo sono debuttanti assolute, tutte le altre sono veterane della rassegna Mondiale. Con i suoi 35 anni e mezzo, Irene Curtoni è la più esperta delle italiane in gara, mentre la 22enne Della Mea è la più giovane. 

VIDEO Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev