Spiderman è tornato: Alain Robert scala Torre Ariane VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Novembre 2015 16:59 | Ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2015 16:59
Spiderman è tornato: Alain Robert scala Torre Ariane VIDEO

Spiderman è tornato: Alain Robert scala Torre Ariane VIDEO

PARIGI .- Ha scalato a mani nude un grattacielo alto 153 metri in meno di 30 minuti. Questa l’ultima impresa di Alain Robert, lo scalatore francese di 53 anni conosciuto col soprannome di Spiderman, celebre supereroe del fumetto della Marvel. Lo scalatore francese è tornato e nonostante il freddo e la pioggia si è arrampicato sulla Torre Ariane, a Parigi, usando solamente le mani, i piedi e un po’ di borotalco per migliorare la presa.

Lo Spiderman francese ha scalato tutti e 36 i piani della Torre Ariane, che si trova proprio nel cuore di Parigi, sotto gli occhi attenti dei passanti che una volta arrivato in cima lo hanno acclamato tra grandi applausi. L’edificio scalato da Robert è alto 153 metri e nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli l’uomo è riuscito nell’impresa in meno di 30 minuti.

Robert d’altronde è conosciuto per aver scalato, in passato, oltre 100 edifici, tra cui il palazzo del New York Times nella Grande Mela e il Buri al Khalifa a Dubai, il grattacielo più alto del mondo. La sua perizia nel salire, piano dopo piano usando solo le mani e gli appoggi offerti dagli edifici come fossero pareti di montagne rocciose. Imprese che, grazie alla sua grande abilità, gli hanno conferito ad honorem il soprannome di Spiderman, il supereroe Marvel che si aggira per la sua città saltando da un grattacielo ad un altro utilizzando solo le mani e le ragnatele.