Star Wars Day, festeggiamenti in tutto il mondo: a Roma la parata è al Colosseo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Maggio 2014 16:45 | Ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2014 16:45
Star Wars Day, festeggiamenti in tutto il mondo

(Foto LaPresse)

LOS ANGELES – Fan e appassionati di tutto il mondo si sono dati appuntamento il 4 maggio per festeggiare lo ‘Star Wars day’. La giornata mondiale dedicata alla saga di ‘Guerre stellari’. Manifestazioni a tema con i famosi personaggi della serie di Star wars hanno animato le città di Los Angeles, Vancouver, Tunisi e Roma.

Centinaia di persone sono scese nelle piazze al grido di “May the fourth be with you” che gioca con le parole di una famosa frase della serie cinematografica. Infatti, i fan hanno scelto il 4 maggio, come giorno per celebrare la saga, perché in inglese il suono assomiglia alla grido di battaglia: “May the force be with you”, ovvero “Che la forza sia con te”.

I protagonisti creati da George Lucas negli anni Settanta hanno portato una ventata di fantasia per le strade e negli ospedali delle città, regalando un sorriso soprattutto ai più piccoli.

A Roma, il Colosseo ha fatto da sfondo alla parata dei protagonisti di ‘Star wars’. Moltissime persone hanno indossato i costumi tipici dei loro personaggi preferiti, sfilando lungo via dei Fori imperiali per poi fermarsi su una collinetta dove sono stati ricostruiti alcuni elementi caratteristici del film.

A Tunisi , invece, i festeggiamenti sono visti come un’occasione per promuovere i siti dove Lucas ha girato alcune scene dei film.
Le celebrazioni dello ‘Star Wars Day’ arrivano poco dopo l’annuncio del cast del nuovo capitolo della saga ‘Star wars: Episodio 7’ e l’uscita del trailer della nuova serie animata ‘Star wars: Ribelli’.