Terence Hill dice addio a Don Matteo, la sua ultima scena e l’applauso della troupe VIDEO

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 21 Settembre 2021 - 17:01 OLTRE 6 MESI FA
Terence Hill Don Matteo

Terence Hill dice addio a Don Matteo, la sua ultima scena e l’applauso della troupe VIDEO

Dopo oltre 250 episodi, ad oltre 20 anni dalla messa in onda della prima puntata, Terence Hill ha girato la sua ultima scena in Don Matteo, una delle più fortunate e longeve serie di Rai 1, prodotta da Luca e Matilde Bernabei in collaborazione con Rai Fiction.

Terence Hill gira la sua ultima scena in Don Matteo

”È in questa occasione che – in una nota – Lux Vide e Rai Fiction vogliono semplicemente dire GRAZIE: grazie a Terence Hill per la dedizione e la fedeltà con cui ha prestato il suo “MITO” ad un personaggio che è entrato per 20 anni con gentilezza nelle case di tutti gli italiani, dando sempre una parola di speranza”.

Don Matteo, la troupe ringrazia Terence Hill

“Terence ci lascia”: questa è la frase che sabato serpeggiava tra i membri della troupe, nella chiesa di Santa Eufemia a Spoleto, set della sua ultima scena. “È vero, Terence ci lascia – afferma Luca Bernabei produttore della serie – ma vogliamo interpretare questa frase non in senso negativo ma anche e soprattutto in senso positivo. Vogliamo pensare all’eredità che Terence ci lascia in termini appunto di dedizione, fedeltà e soprattutto di amore per DON MATTEO e per tutti i telespettatori che in questi 20 anni ci hanno seguito. Oggi dobbiamo essere all’altezza del mito che non ci lascia ma come un padre ci guarda da lontano e ci osserva crescere. Consapevoli dell’eredità di Terence, abbiamo il dovere di impegnarci ancora di più e di portarla avanti con la massima dedizione e responsabilità. Lo dobbiamo ai milioni di italiani che guardano la serie e a Terence. A lui vogliamo dire ancora una volta…GRAZIE TERENCE HILL”. (Fonte video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev)