blitztv

Terremoto centro Italia, donna esasperata ai politici: “Devono dare una risposta immediata”

terremoto_centro_italia

Terremoto centro Italia, donna esasperata ai politici: “Devono dare una risposta immediata”

ROMA “Questo video è andato in diretta su Sky, ma non è stato poi riproposto da nessun’altra tv. Quello che una persona esasperata come tutti noi terremotati arriva ad esprimere. Quello che loro, nelle loro case dorate, non riusciranno mai a capire!” Questo il commento ad un video pubblicato sulla pagina FacebookTerremoto centro italia” in cui si vede una donna esasperata che se la prende con i politici: “Devono dare una risposta immediata, anche una settimana per noi è troppo”. 

La persona del filmato, probabilmente vive  in una delle zone colpite dal sisma che l’anno scorso ha devastato gran parte dell’Umbria e dell’alto Lazio.

Il video è stato girato durante una manifestazione in cui i terremotati chiedevano alle istituzioni interventi immediati e mostra tutta l’esasperazione di chi aspetta da troppo tempo risposte.

D’altronde problemi nella ricostruzione ce ne sono stati. A dirlo ad agosto è stato anche Vasco Errani, ex governatore dell’Emilia Romagna ed ex commissario straordinario sul terremoto. Poco prima, a dare le dimissioni per motivi strettamente personali, era stato il capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio. Al suo posto era stato nominato il suo vice Angelo Borrelli.

To Top