Terremoto centro Italia, donna esasperata ai politici: “Devono dare una risposta immediata”

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Ottobre 2017 - 11:51 OLTRE 6 MESI FA
terremoto_centro_italia

Terremoto centro Italia, donna esasperata ai politici: “Devono dare una risposta immediata”

ROMA “Questo video è andato in diretta su Sky, ma non è stato poi riproposto da nessun’altra tv. Quello che una persona esasperata come tutti noi terremotati arriva ad esprimere. Quello che loro, nelle loro case dorate, non riusciranno mai a capire!” Questo il commento ad un video pubblicato sulla pagina FacebookTerremoto centro italia” in cui si vede una donna esasperata che se la prende con i politici: “Devono dare una risposta immediata, anche una settimana per noi è troppo”. 

La persona del filmato, probabilmente vive  in una delle zone colpite dal sisma che l’anno scorso ha devastato gran parte dell’Umbria e dell’alto Lazio.

Il video è stato girato durante una manifestazione in cui i terremotati chiedevano alle istituzioni interventi immediati e mostra tutta l’esasperazione di chi aspetta da troppo tempo risposte.

D’altronde problemi nella ricostruzione ce ne sono stati. A dirlo ad agosto è stato anche Vasco Errani, ex governatore dell’Emilia Romagna ed ex commissario straordinario sul terremoto. Poco prima, a dare le dimissioni per motivi strettamente personali, era stato il capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio. Al suo posto era stato nominato il suo vice Angelo Borrelli.