Terremoto Marche, demolito Park Hotel a Visso: ora un centro commerciale VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 settembre 2018 15:46 | Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2018 15:46
Hotel Visso

Terremoto Marche, demolito Park Hotel a Visso: ora un centro commerciale

VISSO – Conclusa la demolizione del Park Hotel Visso in provincia di Macerata nelle Marche. Ora si attende il futuro con la costruzione del centro polivalente.

L’hotel era il simbolo della crescita turistica ed economica di  Visso negli anni Sessanta. Ora, del Park Hotel non resta che un cumulo di macerie. L’albergo a cinque piani era dimesso oramai da un ventennio e gravemente lesionato dopo il terremoto del 2016.

Gli escavatori dell’Esercito hanno demolito l’ex albergo hanno dovuto faticare non poco nella demolizione, a causa di un violento acquazzone che ha interrotto le operazioni e ha costretto i militari a intervenire più volte per rafforzare la rampa di accesso alla struttura.

Una decina gli uomini dell’Esercito, dal 14 agosto, si sono alternati per le operazioni di demolizione, con oltre 6mila tonnellate di macerie prodotte.

La zona ora verrà ripulita. Al suo posto sorgerà un centro polivalente che rappresenterà la rinascita del paese perché li sorgerà una nuova area non solo commerciale, ma anche sanitaria con gli ambulatori della Croce rossa e di ritrovo, con una chiesa e spazi di aggregazione.

Il progetto della realizzazione costerà circa 8 milioni di euro, finalizzato da più parti. Due milioni sono arrivati dagli sms soldiali raccolti subito dopo il terremoto (Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev):