Texas, tornado devasta Lindale e la contea di Garland VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Dicembre 2015 12:44 | Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2015 12:44
Texas, tornado devasta Lindale e la contea di Garland

Texas, tornado devasta Lindale e la contea di Garland

LINDALE (TEXAS, STATI UNITI) – Una serie di tornado hanno devastato le città di Lindale, a 150km da Dallas e Willis, sopra Houston, nello stato del Texas. Le trombe d’aria si sono formate a partire dal pomeriggio di sabato 12 per continuare anche tutta domenica 13 dicembre.

I danni per le città sono stati ingenti, con tetti collassati, almeno 50 case scoperchiate e muri spazzati via dai forti venti. Un treno è deragliato a Lufkin domenica mattina facendo slittare dai binari le 64 carrozze del convoglio. Non si registrano feriti gravi. Il sindaco di Lindale, Robert Nelson, ha dichiarato lo stato d’emergenza, con una richiesta pubblica di aiuto alla città.

Il tornado ha causato almeno tre le vittime. Le srade letteralmente sommerse in particolare a Garland County, 30 chilometri a nord di Dallas dove i vigili del fuoco sono riusciti a trarre in salvo numerosi residenti dalla furia dell’acqua. Una delle vittime è stata ritrovata all’interno dell’abitacolo della propria auto, interamente inghiottita da un fiume di fango e detriti. Pesantemente colpita anche la contea di Tarrant, 55 chilometri a ovest di Dallas.