Torino, anarchici alla polizia: “Per noi scuola Diaz, per voi piazzale Loreto” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 febbraio 2019 15:47 | Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2019 15:48
Torino, anarchici alla polizia: "Per noi scuola Diaz, per voi piazzale Loreto" VIDEO

Torino, anarchici alla polizia: “Per noi scuola Diaz, per voi piazzale Loreto”

TORINO – Presidio dei centri sociali a Torino contro lo sgombero dell’Asilo di via Alessandria, dopo le manifestazioni e gli scontri delle ultime settimane. Alcuni esponenti dei centri sociali hanno organizzato un presidio davanti alla circoscrizione 6. I partecipanti hanno esposto un cartello davanti alla Polizia con scritto: “Per noi scuola Diaz, per voi piazzale Loreto”. Frasi che hanno ripreso le parole pronunciate dal consigliere circoscrizionale della Lega, Alessandro Sciretti, che auspicava per loro “una nuova scuola Diaz”.

Nelle stesse ore un volantino che raffigura una persona a testa in giù, con l’effige dei tarocchi dell’Appeso ribattezzata ‘l’Appendino’, è stato affisso alla periferia Nord della città. Sul foglio c’è anche la ‘Filastrocca dell’Asilo’, in riferimento all’ex scuola occupata e sgomberata due settimane fa dalle forze dell’ordine, dove si parla di un negozio gestito dalla famiglia della sindaca.

“Tanti affari ha l’Appendino, ha persino una boutique, un negozio a Torino, per bambini molto chic, due vetrine nuove nuove, facci un salto pure tu”, è il testo con tanto di indirizzo e nome dell’attività. A seguito di numerose minacce, nei giorni scorsi per la sindaca Chiara Appendino è stata disposta la scorta. 

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev