Torino, battello affonda passando sotto al Po VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Novembre 2016 - 18:17 OLTRE 6 MESI FA
Torino, battello affonda passando sotto al Po

Torino, battello affonda passando sotto al Potorino,

TORINO – “Si è capovolta pochi istanti fa ed è passata sotto al ponte della Gran Madre. Addio Valentina”. Scrive così You Reporter nel presentare un nuovo video che ha a che fare con il maltempo che ha colpito Torino e il Piemonte oggi 25 novembre.

Il battello Valentina, insieme al gemello Valentino veniva usato per la navigazione turistica sul Po. Le due imbarcazioni sono state trascinate via dalla forza del fiume, che ha rotto i loro ormeggi. Le due piccole navi si sono incastrate sotto le arcate del ponte della Gran Madre, nel centro del capoluogo e il ponte è stato chiuso. Poco dopo il Valentina si è capovolto ed è passato sotto al ponte già in parte sott’acqua. Poi si è inabissato.

Quello dei due battelli è soltanto l’ultimo incidente causato dall’ondata di maltempo che dal 24 novembre si è abbattuta sul Nord Ovest d’Italia. La situazione resta particolarmente critica in Piemonte e in Liguria. C’è anche un disperso, in provincia di Torino.  L’uomo potrebbe essere stato trascinato via dal torrente Chisone in piena. Complessivamente sono circa 400 gli sfollati.