Torino, 77enne prende bus, fa spesa e cura l’orto: per l’Inps è totalmente cieco VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2018 - 15:50 OLTRE 6 MESI FA
Falso cieco torino

Torino, falso cieco prendeva il bus, faceva la spesa e curava l’orto: denunciato

TORINO – Per lo Stato era affetto da cecità totale, ma in realtà ci vedeva benissimo e conduceva una vita normale. Un pensionato di 77 anni residente a Torino è stato denunciato dai Carabinieri per truffa aggravata. In sette anni, tra pensione di invalidità e altri benefici, l’uomo ha percepito senza averne diritto 60mila euro.

I militari lo hanno filmato sull’autobus, al mercato a fare la spesa, mentre coltivava l’orto. Addirittura quando andava a riscuotere la pensione in completa autonomia. A denunciarlo sono stati i Carabinieri di Borgo Dora. L’uomo ha truffato quasi 60mila euro in sette anni (tra assegno di accompagnamento pensione di cieco assoluto).

Il 77enne conduceva una vita normale.Oltre alla pensione di invalidità il pensionato godeva dei benefici collaterali concessi dall’autorità Comunale quali il parcheggio riservato per invalidi presso l’abitazione o l’essere in lista per la concessione dei buoni taxi annuali. Adesso però rischia di dover restituire all’Inps le somme indebitamente percepite negli ultimi ann in virtù dell’accusa di truffa aggravata ai danni dello Stato che gli viene mossa. Rete7 ha pubblicato un video ripreso dall’Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev. 

,