Torino: sindaca Appendino prova guida autonoma, l’auto passa col rosso VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Novembre 2018 - 19:36 OLTRE 6 MESI FA
Torino sindaca Appendino

Torino: sindaca Appendino prova guida autonoma, ma l’auto passa col rosso

TORINO – Un piccolo inconveniente, ma che ovviamente non è sfuggito all’occhio dei social, ha caratterizzato la prima prova su strada dell’auto a guida autonoma, oggi 27 novembre a Torino a margine del Vtm, il meeting dedicato alla mobilità del futuro.

Durante il primo breve viaggio sperimentale nel traffico del capoluogo piemontese, l’auto con a bordo la sindaca Chiara Appendino e il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, è passata col rosso.

Il tutto in diretta Facebook, sulla pagina della prima cittadina. Con l’Appendino intenta a spiegare il test, con l’autista presente ma senza toccare volante e pedali, l’auto si avvicina a un attraversamento pedonale di corso Castelfidardo. Il semaforo diventa giallo poi, mentre la vettura avanza, scatta il rosso. L’infrazione non è passata inosservata e sui social non sono mancati i commenti al video che la immortala. C’è chi rimprovera la sindaca di dare “un cattivo esempio alla città che governa” e chi fa notare che “non è una vera auto a guida autonoma perché non sarebbe passata col rosso”. E c’è anche chi la mette sull’ironia: “Autonoma e daltonica”.

Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il video.