Giovanni Tria a Renato Brunetta: “Stai zitto”. E Roberto Fico lo rimprovera VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 febbraio 2019 13:40 | Ultimo aggiornamento: 7 febbraio 2019 13:41
Giovanni Tria a Renato Brunetta: "Stai zitto". E Roberto Fico lo rimprovera VIDEO

Giovanni Tria a Renato Brunetta: “Stai zitto”. E Roberto Fico lo rimprovera

ROMA – Bagarre in Aula alla Camera durante l’informativa urgente del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, sui dati Istat relativi al Prodotto interno lordo nel quarto trimestre 2018, che hanno certificato che l’Italia si trova ufficialmente in recessione tecnica.

Il deputato di Forza Italia, Renato Brunetta, ha interrotto più volte il ministro, che se l’è presa con lui e gli ha intimato di stare zitto, ma è intervenuto il presidente della Camera, Roberto Fico, che ha ripreso sia Brunetta, chiedendogli silenzio, sia Tria, spiegandogli che nessun ministro può rivolgersi così ad un deputato, nemmeno se ha ragione. 

Il piccolo incidente è avvenuto nella tarda mattinata di giovedì 7 febbraio. A Brunetta che lo interrompeva, Tria ha detto con un moto di stizza: “Ma stai zitto!”. A questo punto è intervenuto il presidente Fico, che ha ricordato al ministro che “non si può in alcun modo dire ad un deputato di stare zitto”, e solo il presidente dell’Assemblea può reprimere i deputati. Al che Tria ha risposto dicendo: “Chiedo volentieri scusa al deputato”. Nonostante questo piccolo scontro a distanza i parlamentari di Pd e Forza Italia hanno continuato a interrompere l’intervento del ministro.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev