Trump minaccia i democratici: “Niente fondi per muro Messico? E io blocco il governo” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 dicembre 2018 15:34 | Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2018 15:34
trump minaccio blocco governo

Trump minaccia i democratici: “Niente fondi per muro Messico? E io blocco il governo”

WASHINGTON – Donald Trump chiede 5 miliardi di dollari dal congresso per poter costruire il famoso muro col Messico. In una riunione nello Studio ovale a cui hanno partecipato i leader democratici Nancy Pelosi e Chuck Schumer, il presidente Usa chiede lo sblocco di 5 miliardi per la costruzione del muro. I democratici, dal canto loro, offrono invece solo 1,3 miliardi da spendere in generale nel comparto sicurezza.

Trump non sembra ottenere quello che vuole e in cambio minaccia lo shutdwon, ossia il blocco delle attività amministrative del governo. 

In un video la cui diffusione per la stampa non era prevista, si vede Trump perdere le staffe: “Se non avremo quello che vogliamo in un modo o nell’altro bloccherò il Governo e sarò fiero di farlo per la sicurezza delle frontiere, perchè le persone di questo Paese non vogliono che criminali e persone piene di problemi e droga vengano qui. Sono fiero di bloccare il Governo per questo quindi me ne assumo le responsabilità e lo farò per la sicurezza dei confini”.

Donald Trump parla davanti a Nancy Pelosi e Chuck Schumer e chiede di poter avere i 5 miliardi disponibili nella prossima legge di spesa. I democratici che però hanno ottenuto la maggioranza nella Camera nelle elezioni di metà mandato, non sono d’accordo con la costruzione del tanto discusso muro che dovrebbe dividere gli Usa dal Messico, arginando così i sempre più alti flussi migratori che provengono dal Centro America. 

Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il filmato.