Venezia, turisti francesi fanno il bagno in piazza San Marco: gondoliere gli dà una lezione VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 agosto 2018 22:19 | Ultimo aggiornamento: 3 agosto 2018 22:24
venezia turisti bagno

Venezia, turisti francesi fanno il bagno in piazza San Marco, la lezione del gondoliere

“Rispettate Venezia, la spiaggia è al Lido”. E’ il titolo del video denuncia pubblicato su Facebook dalla pagina dedicata alla città “Via il gabbiotto dal campanile” [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] che ha l’obiettivo di difendere, la bellezza unica della Laguna, dalle orde di turisti troppo spesso protagonisti di episodi irrispettosi di inciviltà.

Il filmato riprende, questa volta, due turisti francesi fare il bagno tra i moli di Piazza San Marco. Una scena grottesca che non è passata inosservata a un gondoliere intento a lavorare, che ha appunto ripreso la scena e rimproverato l’uomo e probabilmente il figlio a mollo vicino alle zone d’attracco.

“Buongiorno signore, lo sa che è in Piazza San Marco a Venezia? Il cuore della città, la parte più bella storica e importante. Cosa sta facendo? Fa caldo per tutti. Per favore e grazie”. Il tutto in un francese un po’ maccheronico. I due turisti, visibilmente imbarazzati, escono dall’acqua e si allontanano. Il siparietto si conclude con il saluto ironico del gondoliere: “Vive la France!”.

Fonte video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev.