“Ufo in Friuli”: oggetto non identificato vicino Udine VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Ottobre 2017 - 06:20 OLTRE 6 MESI FA
Ufo Friuli VIDEO

Il presunto ufo vicino Udine

UDINE – “Ufo in Friuli“: in base a quanto riferito dal sito Udine Today, un oggetto volante non identificato è stato avvistato a circa venti chilometri da Udine il 30 settembre 2017, alle ore 20:40. A fornire il video del presunto velivolo alieno è il Centro Ufologico Ligure tramite l’ufologo Angelo Maggioni che spiega:

“L’oggetto che possiamo notare dal filmato è di dimensioni importanti e di color rosso intenso, ma non acceso. Sembra ruotare su se stesso e non emettere alcun suono, come nella maggior parte dei casi, per poi sparire nel buio all’improvviso.

Anche il Friuli come molte altre città Italiane ha una buona percentuale di avvistamenti e come per ogni caso si è provveduto a verificare un eventuale presenza della ISS (Stazione spaziale internazionale) anche se difficilmente si presenta di color rosso intenso e, secondo i dati del sito heavens-above.com, sarebbe passata mezzora prima, escludendo difatti l’ipotesi del passaggio della stazione definitivamente.

Anche la lanterna, seppur il colore la richiama, viene esclusa in quanto la luminosità spenta dell’oggetto non la rende pienamente compatibile senza contare, visto la visuale di buona qualità, che si vedrebbero le due classiche tonalità che una lanterna emette quando accesa. Insomma l’oggetto ha tutte le caratteristiche per rientrare nella casistica di oggetto volante non identificato”.

Anche in questo caso, come per altri avvistamenti, non c’è però alcuna prova scientifica che gli oggetti ripresi siano effettivamente di origine extraterrestre. Ma per gli appassionati di ufologia ogni filmato diventa materiale di studio per le loro ricerche. Solo qualche giorno fa sono stati segnalati altri due Ufo in Italia, uno a Gela e l’altro a Catania. A diffondere i video è stato sempre il Centro Ufologico Ligure.