Ufo, il video del Pentagono: “Guarda là, Dio mio…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Dicembre 2017 - 11:19 OLTRE 6 MESI FA
ufo-pentagono

Ufo, il video del Pentagono: “Guarda là, Dio mio…”

ROMA – Ufo, il video del Pentagono: “Guarda là, Dio mio…”. “C’è un’intera flotta di queste cose, guarda là fratello, Dio mio…”: sono le poche attonite parole di chi in quel momento, a bordo di un aereo militare americano, nel 2004 stava osservando degli oggetti non identificati volteggiare nel cielo, all’apparenza senza propulsione, qualcosa di mai visto.

Ufo? A sentire l’audio dei due piloti Usa sembra proprio di sì: del resto il video desecretato, e questa è la notizia, testimonia del fatto che il Pentagono stava finanziando un preciso programma di monitoraggio di potenziali movimenti extraterrestri con 22 milioni di dollari.

Il programma, “Advanced Aerospace Threat Identification Program”, mai confermato fino a oggi, sarebbe stato chiuso cinque anni fa: usiamo il condizionale perché, secondo alcuni testimoni, non sarebbe stato effettivamente interrotto. Lanciato nel 2007 e interrotto nel 2012, era nato per volere del senatore Harry Reid, all’epoca leader della maggioranza democratica, particolarmente appassionato di spazio. Tornando agli oggetti non identificati: davvero vengono dallo spazio sconosciuto?

Una delle possibili teorie per spiegare tali fenomeni, secondo un ex membro dello staff parlamentare, è che ci fosse una potenza straniera, forse la Russia o la Cina, che aveva sviluppato tecnologie di nuova generazione che potevano minacciare gli Usa. Ma nessuna prova è stata prodotta. Tanto che nel 2012 sono stati interrotti i finanziamenti. «Fu deciso che c’erano altre e più alte priorità che meritavano di essere finanziate e fu nel migliore interesse del dipartimento della Difesa fare un cambiamento», ha spiegato un portavoce del Pentagono, Thomas Crosson. (Corriere della Sera)