Usa, grazie al terremoto riesce a sentire di nuovo: “E’ un miracolo”

Pubblicato il 25 Agosto 2011 - 17:03 OLTRE 6 MESI FA

Robert valderzak

WASHINGTON – Per Robert Valderzak, 75 anni,  il terremoto che ha colpito la costa orientale degli Stati Uniti martedì 23 agosto è stata una benedizione. Da quel giorno Robert ha potuto riascoltare: il terremoto gli ha fatto smuovere qualcosa dentro ed ora l’uomo grida all’avvenuto miracolo.

Valderzak aveva perso l’udito dopo una caduta è stato ricoverato presso il Virginia Medical Center di Northwest a Washington: l’unico modo per ascoltare e per parlare era tramite un altoparlante ed un dispositivo audio.

Martedì 23 agosto, non appena è terminata la forte scossa sismica, ai suoi quattro figli che erano in visita all’ospedale, Valderzak ha raccontato che l’udito gli era incredibilmente tornato: “Mentre si agitava intorno al letto per la paura, è successo qualcosa nella sua testa che gli ha permesso di sentire e parlare di nuovo. Alcune persone si sono spaventate per il terremoto. Per lui invece è stato un evento importante. Ora dobbiamo ancora lavorare sulla perdita dell’udito ma abbiamo fatto enormi progressi” spiega Ross Fletcher, il dottore che sta seguendo il caso.

Robert Valderzak ha raccontato al canale locale della Fox che quanto accaduto “è stato un miracolo, una benedizione di Dio. Non potevo chiedere che accadesse in un giorno migliore” .

[stream provider=video flv=x:/www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2011/08/QuakeHelpsManHear.flv embed=false share=false width=480 height=360 dock=true controlbar=over bandwidth=high autostart=false /]