Venezia: premi Kineo a Paola Cortellesi, Carlo Verdone e Pif VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Settembre 2014 - 17:16 OLTRE 6 MESI FA
Venezia: premi Kineo a Paola Cortellesi, Carlo Verdone e Pif

Venezia: premi Kineo a Paola Cortellesi, Carlo Verdone e Pif

VENEZIA – Sono stati assegnati alla Mostra d’arte cinematografica di Venezia, ieri sera, i premi Kineo, i Diamanti per il cinema. Un parterre, ricco di vip e celebrità in gara per i riconoscimenti al cinema italiano, ha illuminato la serata in Laguna. Paola Cortellesi si è aggiudicata il titolo di Miglior attrice protagonista per ‘Sotto una buona stella’. Sfoggiando un lungo abito blu elettrico, dall’ampia scollatura, ha messo in mostra, oltre al suo fisico longilineo, anche la sua simpatia.

Arrivata mano nella mano con Carlo Verdone, premiato per il miglior film e regia, la Cortellesi, sotto i riflettori, si è lanciata in simpatiche pose e gag con Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, che si è portato a casa il premio Pubblico e critica per ‘La magia uccide solo d’estate’. Ad accendere il manto erboso davanti all’Hotel Excelsior, altre bellissime del grande e piccolo schermo. Alessandra Martinez ha indossato un sensualissimo abito sirena, nero, giocato su trasparenze e gemme di luce. Madalina Ghenea, ex fidanzata di Gerard Butler, ha indossato un romantico ed elegante abito in seta e chiffon nero, mosso da una leggera brezza sul lido.

Ai premi non è mancata la coppia dello sport per eccellenza, insieme alle tre figlie: il calciatore Federico Balzaretti e l’etoile Eleonora Abbagnato che ha ritirato il premio Kineo Art Award.

 

 

[jwplayer mediaid=”1962140″]