Venezuela, Maradona si addormenta mentre parla Maduro VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Dicembre 2014 19:11 | Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2014 19:12
Venezuela, Maradona si addormenta mentre parla Maduro VIDEO

Venezuela, Maradona si addormenta mentre parla Maduro VIDEO

CARACAS, VENEZUELA – È accaduto a Caracas durante le celebrazioni militari per il 190° anniversario della battaglia di Ayacucho. Ospite d’onore, Diego Armando Maradona, è crollato mentre il presidente venezuelano Maduro  lo presentava come “un ribelle e rivoluzionario”.

Ne parla La Gazzetta dello Sport con  g.des.

“Un colpo di sonno. Forse perché il discorso del presidente venezuelano Nicolas Maduro era un po’ soporifero. È accaduto a Caracas durante le celebrazioni militari per il 190° anniversario della battaglia di Ayacucho, che sancì la fine del dominio spagnolo in Sudamerica. Ospite di lusso Diego Armando Maradona, da sempre legato al Venezuela e grande amico dell’ex presidente defunto Hugo Chavez . El Pibe de Oro seduto in prima fila, camicia variopinta e grandi occhiali scuri, fra funzionari di stato, militari e diplomatici nella tribuna allestita al lato del Panteon Nacional, ha seguito con attenzione i vari passaggi della celebrazione, ma proprio durante il discorso di Maduto si è addormentato.

Nel corso del suo intervento, il presidente venezuelano ha presentato il mito del calcio argentino come “un ribelle e rivoluzionario che è stato un fenomeno anche nel campo delle idee”. Ha spiegato il leader venezuelano: “Gli ho chiesto di accompagnarci in questo atto e si è emozionato molto. Maradona è un uomo che accompagna i popoli nella loro lotta per la giustizia e la verità”. Parole forti, emozione alle stelle, applausi, delirio sudamericano. E proprio alla fine del discorso, le telecamere hanno indugiato per qualche secondo sull’ex fenomeno cogliendolo appisolato a occhi chiusi e a braccia incrociate. Ci ha pensato un suo vicino di posto, con una leggera gomitata, a svegliare Maradona, evitandogli una gaffe imbarazzante. Diego si è alzato in piedi e ha risposto agli applausi dei presenti. Alla fine del discorso di Maduro, si è poi riunito presso la sede del governo per un incontro privato”

Video