Gli prude l’occhio: i medici gli rimuovono un verme lungo 13 cm

Pubblicato il 3 Luglio 2012 - 15:29 OLTRE 6 MESI FA

MULAND (INDIA)- Un uomo aveva fastidio ad un occhio: dopo essersi recato da uno specialista, gli è stato trovato nell’occhio un verme di quasi 13 centimetri.

Succede mercoledì 27 giugno in India: fortunatamente, ora uno specialista gliel’ha rimosso dall’occhio. L’Huffington Post riporta la storia di PK Krishnamurthy, di 75 anni e residente a Muland: l’uomo si era recato dal dottore perché il suo occhio destro prudeva e faceva male. Dopo una visita il dottore ha scoperto il motivo del fastidio: c’era un verme nel suo occhio.

“Si stava contorcendo lì al di sotto della congiuntiva” (la membrana mucosa che copre il bulbo oculare n.d.r) dichiara il dottore V. Seetharaman, uno specialista dell’ospedale. “È la prima volta in tutta la mia carriera professionale, di 30 anni, che vedo un caso del genere”.

Il verme è stato rimosso mercoledì grazie ad una piccola incisione nella congiuntiva, alla presenza della moglie di Krishnamurthy che assisteva inorridita. Una volta tirato fuori e misurato, si è scoperto che il verme era lungo quasi 13 cm.

“In qualche modo il verme entra nel circolo sanguigno umano e inizia a crescere all’interno del corpo”, ha riferito il Dr S. Narayani alla Bbc. Resta tuttavia un mistero come sia entrato nell’occhio dell’uomo ma è stato molto fortunato perché i dottori si sono accorti della sua presenza e l’hanno rimosso: in caso contrario sarebbe potuto raggiungere il cervello dell’uomo.