Vibo Valentia, allagamenti e disagi: persone bloccate in casa salvate dai vigili del fuoco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2018 - 20:12 OLTRE 6 MESI FA
Vibo Valentia, vigili del fuoco salvano persone bloccate da allagamenti

Vibo Valentia, allagamenti e disagi: persone bloccate in casa salvate dai vigili del fuoco

VIBO VALENTIA – Sono stati oltre trenta gli interventi effettuati fino alla mattina del 25 agosto nella provincia di Vibo Valentia a causa del maltempo. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Le intense precipitazioni hanno prima colpito la zona tra Parghelia e Tropea e poi nella notte il territorio dei comuni di Joppolo e Nicotera.

I Vigili del fuoco di Vibo Valentia hanno lavorato tutta la notte portando in salvo sei persone rimaste bloccate all’interno delle proprie abitazioni a Nicotera. Numerosi gli interventi per allagamenti, smottamenti, crolli di muri di contenimento e rimozione detriti dalla sede stradale.

A causa di una fuga di gas, provocata da uno smottamento di terreno, si è reso necessario procedere all’evacuazione momentanea di sei nuclei familiari residenti di una palazzina in via Madonna della Scala a Nicotera. In supporto è giunta una una squadra operativa munita di una idrovora dal Comando di Reggio Calabria. Per rispondere alle tante richieste di intervento è stato disposto il richiamo del personale libero dal servizio.