VIDEO Balena si sente sola? Si fa accarezzare da…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Ottobre 2015 - 17:05 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO Balena si sente sola? Si fa accarezzare da...

VIDEO Balena si sente sola? Si fa accarezzare da…

ROMA – Anche le balene soffrono di solitudine? Se una coccola è apprezzata dai tenere animali come cani e gatti che abbiamo in casa, sembra che anche i mammiferi come le balene non disdegnino le attenzioni degli amici umani. Può accadere allora che una balena in mare aperto avvicini una barca e porga il suo muso agli umani in cerca di una carezza, per una esperienza che diventa indimenticabile.

Avvistare una balena in mare aperto non è certo un evento comune. Non tutti infatti possono vantare di aver visto una balena, tanto più alla distanza ravvicinata come quella mostrata nel video pubblicato dal sito LiveLeak.

Nel video si vede il mammifero acquatico avvicinare l’imbarcazione, nell’emozione generale dei passeggeri a bordo della barca, spuntare fuori dall’acqua come per salutarli e poi avvicinarsi sempre di più, fino a farsi accarezzare proprio come si trattasse di un comune cane o gatto incontrato per strada. Un’esperienza decisamente unica da fare in mare aperto e che sarà difficile da dimenticare.