“Video Dog Phone”: il telefono che ti permette di videochiamare il tuo cane

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Maggio 2014 5:20 | Ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2014 15:01
Video Dog Phone": il telefono che ti permette di videochiamare il tuo cane

Video Dog Phone

MINNESOTA (STATI UNITI) – Un gruppo di imprenditori del Minnesota ha inventato il primo “Video Dog Phone“, un apparecchio che permette di videochiamare il proprio cane anche quando si è fuori a casa. Prezzo: 349 dollari.

Contiene una videocamera attraverso la quale il padrone e l’animale possono vedersi reciprocamente sullo schermo. L’apparecchio è montato su una parete ed è “a prova di morso”, perché resistente ad eventuali danneggiamenti.

Può essere riempito con dei dolcetti che poi vengono rilasciati sotto comando del proprietario, così come degli spruzzi di profumo che ricordano al cane la presenza del padrone.

Il dispositivo è collegato a una rete WiFi e attraverso una specifica applicazione, PetChatz.com, utilizzabile dal computer o dallo smartphone, dà il via alla connessione con l’animale domestico.

Una suoneria speciale avverte l’animale quando il suo proprietario sta chiamando, a questo punto viene attivato lo schermo e la conversazione video è possibile. Ovviamente il dispositivo può essere utilizzato anche con il proprio gatto.