VIDEO Fagiano curioso trova una telecamera e…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Novembre 2015 - 17:52 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO Fagiano curioso trova una telecamera e...

VIDEO Fagiano curioso trova una telecamera e…

LONDRA – Se c’è una telecamera, il fagiano non può ignorarla. Accade allora che un curioso fagiano si intromette nel video della telecamera piazzata da CCTV per una indagine sulle discariche abusive nella contea di Durham, in Gran Bretagna. Il fagiano si aggira sospettoso intorno alla telecamera e non sembra affatto disposto a lasciare la scena.

Il simpatico uccello indaga sospettoso l’obiettivo piazzato da Cctv per la sua indagine. Si allontana e poi si avvicina, andando avanti e indietro, fino a fissare la telecamera come se la stesse guardando nell’obiettivo in attesa di una reazione. Il curioso uccello appartiene alla famiglia dell’ordine Galliformes e presenta il caratteristico corpo slanciato, con un corto collo e la piccola testa, Le ali sono corte e arrotondate, mentre la coda è lunghissima.

Forse orgoglioso e soddisfatto del suo becco snello e arcuato, oppure del suo colorato piumaggio, questo uccello non resiste alle attenzioni del video, che è stato girato in Gran Bretagna. E pensare che tutti i fagiani sono originari dell’Asia e preferiscono non penetrare mai all’interno delle foreste, ma sono a loro agio nelle pianure e nei prati, dove possono fare una vita stanziale. Questo fagiano poi fa letteralmente la posta alla telecamera piazzata in terra, aggirandosi nei suoi dintorni e non perdendola mai di vista.