VIDEO – Julio poliziotto per un giorno: il sogno realizzato del bimbo malato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 agosto 2015 12:29 | Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2015 12:45
 Julio poliziotto per un giorno: il sogno realizzato del bimbo malato

Julio poliziotto per un giorno: il sogno realizzato del bimbo malato

GENOVA – “Vorrei avere una macchinina della Polizia“. Era questo il desiderio che Julio aveva espresso ai volontari di Make-A-Wish® Italia, la Onlus con sede a Genova che dal 2004 opera per realizzare i desideri di bambini gravemente malati. Per Julio, un bambino di 5 anni proveniente da Santo Domingo, che si trova in Italia da circa un anno e mezzo in cura presso il reparto di oncologia dell‘ospedale Gaslini di Genova per un neuroblastoma il sogno è diventato realtà.

La Polizia Stradale di Genova lo ha reso un poliziotto per un giorno facendolo viaggiare su una Lamborghini in dotazione.

La Polizia stradale di Genova ha attivato questa e altre iniziative per i giovani legate ai temi della sicurezza stradale: «…….da anni ormai la nostra mission si è spostata anche tra i banchi delle scuole di ogni ordine e grado. Iniziamo dagli asili a cercare di spiegare ai giovani guidatori di domani i primi rudimenti dell´educazione stradale. Siamo perciò abituati a rapportarci con i più piccoli ma questa volta è stata davvero speciale: il desiderio di Julio era chiaro e preciso ed a noi non restava altro da fare che essere noi stessi, con lui al nostro fianco. La sua gioia, i suoi occhi, sono stati alla fine un grandissimo regalo che lui ha fatto a noi. Indimenticabile…” dichiara Alessandra Bucci, Dirigente della Polizia Stradale di Genova” .