VIDEO Malesia, il gol che sconvolge le leggi della fisica

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Febbraio 2016 - 11:25 OLTRE 6 MESI FA
Malesia, il gol che sconvolge le leggi della fisica

Malesia, il gol che sconvolge le leggi della fisica

PENANG – Faiz Subri, durante l’incontro tra Pulau Pinang e Pahang che si è giocato martedì per la Liga Super Malaysia, ha segnato un gol che a causa dell’effetto toccato dal pallone, sfida le cosiddette leggi della fisica.

La Liga Super è la massima serie del campionato di calcio malese: vedendo la clic pubblicata su Twitter da “TheFootballCommunity”, si potrebbe pensare che il gol sia stato favorito da correnti aeree. A quanto pare però,  la giornata non era affatto ventosa. Si tratta di uno dei gol più strani della storia, segnato nelle stesse ore in cui il popolo del web celebra Lionel Messi.

Il calciatore argentino passa da record in record e nella sera del 17 febbraio è riuscito a toccare quota 300 gol nella Liga Spagnola. Nessun calciatore aveva mai raggiunto questa cifra nella massima serie del calcio spagnolo. La sua media gol è da fuoriclasse assoluto: 300 gol in 334 partite giocate nella Liga Spagnola. Numeri da capogiro che nessun calciatore italiano puo’ vantare nel nostro campionato. Sono bastati 25′ a Leo Messi per aggiungere un’altra perla alla sua scintillante collezione di record. L’argentino ha portato in vantaggio il Barcellona sul campo dello Sporting Gijon, nel recupero della 16/a giornata della Liga, toccando quota 300 in fatto di gol realizzati in campionato.