VIDEO Palla di fuoco verde nel cielo di Bangkok: meteora?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Novembre 2015 14:56 | Ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2015 14:56
VIDEO Palla di fuoco verde nel cielo di Bangkok: meteora?

VIDEO Palla di fuoco verde nel cielo di Bangkok: meteora?

BANGKOK – Una palla di fuoco verde ha attraversato il cielo nella notte sopra la città di Bangkok, in Thailandia. La natura del misterioso oggetto che è stato avvistato dai cittadini di Bangkok non è stata definita ancora con certezza, ma potrebbe essersi trattato di una meteora esplosa al contatto con l’atmosfera terrestre.

Sono molte infatti le testimonianze dei cittadini che hanno avvistato il misterioso oggetto luminoso apparso all’improvviso e che velocemente è passato sopra la città. “All’improvviso il cielo si è illuminato e poi ho visto una linea luminosa verde”, hanno detto i testimoni dell’evento.

Il thailandese Somsakdi Seubsai era a bordo della propria auto quando ha visto la palla di fuoco verde illuminare il cielo sopra alla città e ha diffuso il video che ha registrato. Nel video si vede una strada di Bangkok percorsa dalle auto e il cielo scuro della notte. A fare luce solo i lampioni dell’illuminazione stradale, quando all’improvviso un bagliore appare nel cielo. Una palla di fuoco verde allora diventa ben distinguibile e attraversa il buio della notte, illuminando il cielo notturno e non passando certo inosservata.

Dietro il mistero, hanno spiegato le autorità, si cela il passaggio di una meteora. Il corpo celeste ha preso fuoco e si è disintegrato a contatto con l’atmosfera terrestre scomparendo in una scia luminosa verde che è stata visibile in molte province della Thailandia e che è stata ripresa con numerosi telefoni cellulari.